Immersa tra secolari ulivi e vicina ai luoghi di Cassiodoro, nei pressi di Squillace, la Tenuta Castellesi, a primo acchito, dà l’impressione di riportarti in dietro nel tempo alle case signorili di campagna del passato.
Posto immerso in un'oasi di pace, la Tenuta è il posto ideale per godersi le vacanze nel puro relax, a pochi chilometri dal meraviglioso borgo di Squillace e pochi minuti di auto dal mare e dai suoi meravigliosi colori, insomma è un luogo magico per chi cerca silenzio, relax e natura.
La raccolta e la molitura delle olive nel frantoio sito all’interno della tenuta, nonché la raccolta degli agrumi contribuiscono alla riscoperta di antichi sapori: aggiungendo a tutto ciò il suggestivo panorama si forma un mix ideale per una vacanza rilassante ed immersa nella natura, pur potendo godere del limpido mare a pochi chilometri, delle bianchissime spiagge e delle scogliere di Copanello, Caminia, Pietragrande e della ridente e vivace Soverato, che offrono ogni tipo di servizio e di divertimento.
La struttura occupa un ampio complesso costituito da un edificio principale e sei ville, distribuite in un'ampia area ricca di uliveti e agrumeti di coltivazione biologica. Ogni villa ospita spaziosi appartamenti con angolo cottura dotati dei comfort più moderni, che includono l'aria condizionata regolabile e la TV satellitare.
La Tenuta Castellesi offre gratuitamente a tutti i suoi ospiti l'uso della splendida piscina panoramica con vista sul Golfo di Squillace. Il visitatore può,inoltre, effettuare dei corsi di ceramica a pagamento tenuti presso un'azienda esterna da esperti mastri vasai di Squillace (famosa in tutta la regione per le sue ceramiche risalenti al periodo greco).