A poca distanza dal centro storico di Galatro, in provincia di Reggio Calabria, si trovano Le Terme di Galatro che si annoverano tra le terme più rinomate della regione Calabria. La struttura è molto bella, immersa nel verde con un fiume che le scorre nelle adiacenze, ottimale per i soggiorni in cui si cerca pace e tranquillità.
Le Terme di Galatro sono alimentate dalla sorgente S. Elia, situata in una stretta gola del Monte Livia, le cui acque che scaturiscono alla temperatura di 37°C, risultano particolarmente indicate per la cura di malattie reumatiche, otorinolaringoiatriche, ginecologiche, dermatologiche, delle vie respiratorie e dell’apparato osteoarticolare. La struttura termale propone diversi trattamenti quali aerosol, inalazioni, idropinoterapia, insufflazioni endo-timpaniche, irrigazioni vaginali e rettali, nebulizzazioni, fanghi, bagni, cure elettriche e massaggi. Sono, inoltre, presenti un centro estetico e un centro di riabilitazione funzionale. sono trattate le seguenti patologie: patologie dell'apparato respiratorio e allergie, inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche, patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche, patologie del sistema muscolare,patologie dell'apparato scheletrico.
Le acque delle Terme di Galatro sono ricchissime di sali minerali, poiché hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche che conferisce alle stesse un elevato potere terapeutico. Lo zolfo, elemento principale di queste acque, è molto simile ai componenti essenziali presenti nelle cellule dei tessuti e degli organi dell’uomo. Le acque delle Terme di Galatro sono così efficaci perché interagiscono in maniera valida e naturale con l’organismo.
Di seguito i trattamenti offerti dalla struttura: Massoterapia - Fanghi - Trattamenti estetici - Cure idropiniche, balneoterapia, trattamenti per la riabilitazione - Insufflazioni endotimpaniche - Irrigazioni vaginali - Aerosol - Inalazioni - Nebulizzazioni - Elettroterapia.