Il Ristorante Zenzero, nel cuore del centro storico di Serra San Bruno, è ricavato all’interno di una piccola bottega d’ebanista restaurata in modo da conservare, preservare ed esaltare lo spirito del luogo con le pareti in pietra e travi a vista. A questa atmosfera caratteristica si affiancano elementi di arredo contemporaneo volutamente messi in evidenza, quasi a voler richiamare le proposte culinarie che non dimenticano la tradizione pur strizzando l’occhio alla modernità.
Zenzero nasce nel Dicembre 2009 dall’iniziativa e dalla fantasia del giovane chef e patron Bruno De Francesco che con caparbietà decide di sperimentare una nuova idea di cucina nel paese dove è nato e cresciuto e da allora delizia i suoi ospiti con ricette originali e ricercate. “Una piccola fabbrica di emozioni” è il pensiero guida che anima la brigata in cucina e che è capace di marchiarsi a fuoco in ogni creazione riuscendo ad esaltare i sapori, i profumi e i colori dei doni naturali che il territorio calabro copiosamente offre. Il menu, stagionale, è un connubio di tradizione e innovazione tradotte egregiamente in interpretazioni gastronomiche che promuovono con forza il territorio.
La voglia di stupire, la ricerca nella tradizione, l'attenzione alle materie prime, l'emozione dei sensi. Tutto questo è Zenzero - il ritrovo del gusto.