Il Ristorante Pietramare Natural Food è custodito all’interno della struttura cinque stelle del Praia Art Resort, al centro della splendida costa ionica calabrese, incastonata come una perla tra le bellezze marittime e montane del territorio, ai confini con l’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.
Nella bella cornice del Resort che lo ospita, Pietramare Natural Food è un ristorante elegante immerso in un’atmosfera raffinata con spazi interni ed esterni dal design ricercato: muretti a secco, pavimenti decorati, vetro, legno chiaro, uno scorcio degli acciai della cucina e ampi tavoli ben distanziati per consumare i pasti in tranquillità.
La cucina, salutare, è un’oasi del buon gusto con una rivisitazione della tradizione in chiave moderna e gourmet: un gustoso connubio tra le eccellenze gastronomiche calabresi e l'inventiva dello chef stellato Alfonso Crescenzo, campano di origine. Il menu ha il sapore delle stagioni, punta tutto sulle materie prime fresche e sul pescato del giorno interpretate con estro e fantasia da una brigata di cucina eccezionale. In tavola è servito un vero e proprio viaggio gastronomico tra i “sapori locali” in cui ogni dettaglio è sapientemente armonizzato per esaltare i gusti delle tradizioni marinare e contadine. I piatti riempiono gli occhi e il cuore prima di deliziare il palato in un percorso culinario autentico. A completare l’esperienza di gusto il Maitre Sommelier Giancarlo Marena che con professionalità e cortesia suggerisce sapientemente i giusti accostamenti scegliendo tra un vasto ventaglio di etichette.